Intelligenza Artificiale

Applichiamo le capacità cognitive, di apprendimento e previsione dell’intelligenza artificiale per aumentare il tuo potenziale

Intelligenza artificiale
Nuove opportunità di business e decisioni strategiche attraverso la datafication

 

Trasformiamo il business con l’intelligenza artificiale: monitorare elaborare e convertire i dati in azioni strategiche.

L’intelligenza Artificiale sta già trasformando il business e questa tendenza è destinata a crescere.
I deep-date (o dati sommersi) che l’intelligenza artificiale riesce ad estrapolare forniscono preziose informazioni alle aziende per affrontare le sfide in ogni settore e inizia ad essere sempre più chiaro il potere di queste tecnologie sia nelle realtà aziendali piccole che grandi.

L’implementazione dell’AI è appena iniziata nelle aziende ma il cambiamento è veloce e basta osservare come siano esplosi alcuni servizi come l’utilizzo degli assistenti personali digitali.

Secondo uno studio trasversale condotto nel 2018 da Forbes le aziende devono velocemente valutare l’inserimento dell’AI nel loro business in quanto semplicemente i benefici sono troppo grandi per essere ignorati.
I vantaggi aziendali più interessanti e apprezzati dai manager includono:

  • Aumento della produttività (40%)
  • Riduzione dei costi operativi (28%)
  • Migliorare la velocità di commercializzazione (21%)
  • Trasformare il business e il modello operativo (20%)
  • Miglioramento della crescita dei ricavi (19%)
  • Miglioramento del coinvolgimento dei clienti (18%)

Con la piattaforma flessibile di Azure e un ampio portfolio di strumenti di produttività per l’intelligenza artificiale, puoi creare applicazioni intelligenti di nuova generazione con dati che risiedono nel cloud intelligente, in locale e nella rete perimetrale intelligente.
L’intelligenza artificiale comprende un set completo di servizi flessibili e affidabili, dal servizio di assistenza predefinito quali ad esempio i servizi cognitivi e l’intelligenza artificiale conversazionale con i bot, fino alla creazione di modelli personalizzati con il Machine Learning adatto a qualsiasi scenario.
Le capacità dell’intelligenza artificiale può essere utilizzata per risolvere esigenze di business e in particolare:

  • Visione: algoritmi di elaborazione delle immagini per identificare, descrivere, indicizzare e moderare in modo intelligente immagini e video.
  • Linguaggio: conversione di audio in testo, utilizzo della voce per la verifica o il riconoscimento della voce dall’app. Elaborare il linguaggio naturale con script predefiniti, valutare il “sentiment” e imparare a riconoscere ciò che gli utenti desiderano.
  • Ricerca ed emersione della conoscenza: Mappare informazioni e dati complessi per risolvere compiti quali ad esempio raccomandazioni intelligenti e ricerca semantica. Utilizzare i servizi di ricerca per esplorare e combinare le informazioni su pagine web, immagini, video e notizie con una sola chiamata API.
  • Apprendimento: Il servizio Azure Machine Learning contiene molte funzionalità avanzate progettate per semplificare e accelerare il processo di creazione, formazione e distribuzione di modelli di apprendimento automatico.
Inserisci algoritmi intelligenti nelle tue app, nei siti Web e nei bot per vedere, ascoltare, parlare, comprendere e interpretare le esigenze dei tuoi utenti.

 

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Connect S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto

Offerte

Soluzioni

Tecnologie